• Futuro A/R, il nuovo ebook di Extravesuviana

     

    Qualche mese fa vi avevamo lanciato una sfida: inventare un futuro con la scrittura, immaginando storie, personaggi, città da raccontare sulle pagine di un ebook. Ci siamo concessi un po’ di tempo per raccogliere i vostri contributi e dare una struttura alle vostre idee, ma finalmente siamo pronti.

    Futuro A/R - Il nuovo ebook del Collettivo ExtravesuvianaÈ arrivato Futuro Andata e Ritorno, la seconda creatura del Collettivo Extravesuviana dopo la raccolta cartacea Racconti della Periferia.

    A differenza dell’esordio, Futuro A/R raccoglie questa volta scritti completamente inediti. Quattordici racconti che ci conducono in un viaggio tra passato, presente e futuro che azzera le distanze geografiche e travalica i confini del tempo.

    Non è fantascienza, non solo almeno. Abbiamo regalato a ognuno un biglietto, un percorso immaginario in cui sporcarsi le scarpe e macinare chilometri, vedere cose che non esistono ancora o rivederne altre che abbiamo visto già. I nostri autori hanno divorato il tempo e preso appunti, hanno regalato il fiato a personaggi che sembra di poter toccare, a luoghi che pare di vedersi davanti, per la prima o per l’ennesima volta.

    Nessun percorso tracciato, nessuna strada battuta, nessuna mappa e nemmeno un navigatore satellitare: perché la cosa migliore da fare, nel proprio futuro, è perdercisi.

    Prima di lasciarvi alla lettura ringraziamo gli autori che hanno creduto in questo progetto donandoci i loro bellissimi scritti e il talento di Luigi D’Onofrio che, ancora una volta, ha trasformato le parole in poesia visiva. Grazie a tutti coloro che stanno per intraprendere questo viaggio, grazie al vostro entusiasmo e alla vostra vitalità che fa splendere ogni giorno il Collettivo Extravesuviana di rinnovata bellezza.

    Potete scaricare gratuitamente il libro “Futuro A/R” in formato PDF.

    Pronti a partire?