• Le Rubriche

    Extravesuviana apre il suo spazio di condivisione ad alcune rubriche, che accompagneranno stabilmente il nostro viaggio passo dopo passo, fornendo nuovi scenari di riflessione e spunto:

    sabatotriste#Sabatotriste: Rubrica di poesia contro il falso mito della felicità a cura di Martina Caschera.


    avere37anni1/2Avere37anni1/2: Dario Cetta intervista in forma semiseria donne e uomini dell’urbe e della provincia: parcheggiatori social, scrittrici nucleari, rockstar di garage band, ali destre di squadre di serie A. Si discorrerà dell’addizione e sottrazione di questi anni con un’umanità poetica e de puta madre.


    dettagliDettagli TrascurabiliFatti, luoghi e persone quasi normali. Con Michele Scoppetta e la magia dei suoi racconti.


    extramarcordExtramarcord: Ripercorriamo la nostra storia. La playlist del meglio di Extravesuviana.


    extrasonicaExtraSonica: Racconti di basso e chitarra, suoni e parole che toccano l’anima.


    velenoIl Veleno Di Alice: Michele Brigante Sanseverino racconta d’un mondo avvelenato dalla follia e dalla rabbia dell’Uomo, dalle sue terribili macchine di alienazione e dolore. Il tuo mondo è crollato. Dove scappi? Dove ti nascondi?


    itinerari binariItinerari Binari: Flavia Peluso propone una rubrica settimanale sempre in movimento, fatta di viaggi, luoghi e storie. Una pagina di viaggi che parlano di libri e libri che parlano di viaggi.


    donofriosliderLa settimana illustrata: Luigi D’Onofrio continua il suo magnifico viaggio nel mondo extravesuviano, proponendo la sua interpretazione grafica, ogni mercoledì, del post più bello pubblicato su Extravesuviana nella settimana precedente.


    nostra signoraNostra Signora dell’Azzurrità: Storia di calcio e letteratura. Con Dario Cetta e la nostra Lei 1926.


    velenoSu Un Ciliegio Esterno: Un passato vissuto tra la polvere del teatro ed un presente fatto di incontri e riscontri, nel mondo dell’arte e dintorni.