• Il libro

    Racconti dalla periferia è un passo importante per il progetto Extravesuviana e raccoglie “il meglio” del primo anno di attività del blog.
    Dopo aver letto decine di storie, racconti, esperienze di vita, l’Extra-Staff ha pensato fosse arrivato il momento giusto per compiere il passo successivo: lasciare su carta una testimonianza del nostro attraversare queste terre.

    Fedele all’idea originaria del blog di consentire a chiunque di esprimere e condividere le proprie emozioni, Racconti dalla periferia ha volutamente la forma e dimensione di un quaderno, da conservare a casa o portare in borsa, da tenere con sé in ogni viaggio più o meno lungo.
    Alla fine di ogni testo c’è una pagina bianca, uno spazio vuoto: è il luogo dell’immaginazione in cui il lettore diventa, in itinere, autore. Ogni copia non sarà uguale a nessun altra perché chi la possiede potrà viverla, disegnarla, scriverla, scarabocchiarla.
    Abbiamo solo iniziato una narrazione che sarete voi a proseguire.

    Raccoglie i testi di Antonio Amato, Mariangela Barretta, Martina Caschera, Dario Cetta, Sara Coletta, Domenico Cosentino, Alessio D’Amico, Giada Divisato, Davide Di Cioccio, Nicola Di Mauro, Daniela Farnese, Rita Alessandra Fusco, Eustachio Lambertopoli, Carmine Parente, Giovanna Passaro, Lidia Passaro, Giovanna Ricchezza e Luigi Tarallo, oltre alla collaborazione con il Collettivo Latrones e agli straordinari contributi fotografici di Antonio Amato, Giada Divisato, Massimo Locascio, Rosa Sanzone e Gennaro Visciano.
    L’opera è impreziosita dal disegno di copertina firmato da Anna Giordano e dalla prefazione di Francesco Di Bella, voce e anima dei 24 Grana. La postfazione di Alfonso Amendola, docente di Sociologia degli Audiovisivi Sperimentali presso l’Università di Salerno, infine, conferisce legittimità accademica alla nostra opera prima.

    ***

    Come acquistarlo?

    Racconti dalla periferia è un lavoro autoprodotto, frutto di sudore, amore e passione.
    È edito da L’arca e l’arco srl, con sede in via F. Napolitano, 28, Nola (Na). È distribuito dalla casa editrice al prezzo di listino di 15,00 Euro.

    Tramite i canali di Extravesuviana, tuttavia, è possibile acquistare ogni copia al prezzo speciale di 7,00 Euro.

    • Prenotandolo con un messaggio privato alla nostra pagina Facebook o una mail all’indirizzo extravesuviana@gmail.com (consegna a mano);
    • In maniera rapida e sicura tramite Paypal cliccando QUI (spese di spedizione non incluse);
    • Comprandolo durante uno degli eventi extravesuviani che organizzeremo.